Programma definitivo del Congresso Nazionale a Pisa

GIOVEDÌ 25 APRILE 2013
ore 19,30 Ritrovo in piazza dei Cavalieri per le prove nella Chiesa. Ci sarà Emma.
I ragazzi devono aver già mangiato
ore 21.00 Concerto di Gala nella Chiesa di  S. Stefano dei Cavalieri  (S’inizia noi).
In divisa perfetta. (camicia bianca con fiocchetto e maglione blu)

VENERDÌ 26 APRILE 2013
ore 8.30 Ritrovo in piazza S.Antonio in divisa (polo bianca, fiocchetto e maglione blu) per poi andare in piazza Vittorio Emanuele.
Di lì,in corteo, con gli altri cori, andremo in piazza XX Settembre (davanti al Comune) per cantare tutti insieme due brani. Poi attraversando ponte di mezzo, piazza Garibaldi, borgo stretto andiamo in piazza dei Cavalieri. Anche lì canteremo altri tre brani per poi proseguire verso piazza del Duomo. (Ci sarà una banda in cima al corteo ed una in fondo).

ore 11 Cerimonia d’apertura in piazza dei Miracoli (lato Campanile) con canti e saluti delle autorità (Presidente Federazione,  Vescovo, Sindaco, ecc.)
Dovrebbe finire verso le 12,30.
dalle ore 14 alle ore 16  prove in Duomo per la Messa della domenica 28 per i solisti e direttori. (Davide Ferrante, Carlo Masoni e Clara Lanzetta insieme ad Emma). Ritrovo ore 13,50 precise al Duomo lato campanile.

dalle ore 14,45 alle 18,00 le tre forme di attività canore chiamate “Atelier”. (1°e2°in piazza dei Cavalieri alla Normale, la 3° in S.Nicola nella nostra sala prove)
I partecipanti sono stati avvertiti individualmente.

alle ore 15,50 ritrovo in piazza S.Frediano in divisa per andare nelle piazze del centro      storico di Pisa (il luogo preciso ci sarà comunicato in seguito) a cantare brani popolari, fino alle ore 18,00. (escluso i partecipanti degli “atelier”)
ore 18,00 ritorno e ritrovo di tutti in piazza dei Cavalieri per cantare insieme agli altri cori fino alle ore 19,00.
ore 21,00– 23,30 Concerto rock-pop nella discoteca dell’Hotel B&B di Ospedaletto. La presenza è individuale , facoltativa,  personale. Il  concerto prevede una prima parte : chi lo vorrà potrà presentare un brano (pop-rock) munito della base   musicale. Nella seconda parte il disk- jokey coinvolgerà i ragazzi presenti.

SABATO 27 APRILE 2013
ore 8.30 Partenza per San Miniato (strada FI-PI-LI) in pullman. Ritrovo ore 8,00 sulla via Aurelia presso il parcheggio del My OneHotel Galilei (vicino all’ Equitalia)
ore 9.30 Arrivo a San Miniato in piazza Dante Alighieri
ore 10,00 Partenza del corteo in divisa (polo bianca, fiocchetto e maglione blu) e stendardo fino a piazza Duomo
ore 10.30 Cerimonia della pace.
ore 12.00 Pranzo a buffet in piazza Seminario (costo € 5 )
ore 14.00-15.30 Prove di tutti i cori nella chiesa di San Francesco a San Miniato per la         Messa della domenica in duomo a Pisa.

Al termine, ritorno a Pisa, dove gli altri cori (escluso il nostro) animeranno nella varie
Chiese di Pisa la messa pomeridiana (concerti a stella) ed i parroci offriranno loro un rinfresco.

ore 17,00 Ritrovo a S.Nicola per le prove del concerto
ore 20,15 Ritrovo a S.Nicola in divisa perfetta (camicia bianca, fiocchetto, maglione blu) per le prove del concerto
ore 21,00 Nella Chiesa di S.Nicola presentazione del libro “All’ombra di San Nicola” per il cinquantesimo della nostra Associazione. Canteremo con il “coro Polifonico S.Nicola” e con i “vecchi” cantori. E’ prevista la presenza di autorità civili e religiose.

DOMENICA 28 APRILE 2013
ore 8,00 ritrovo in piazza S.Frediano per andare in piazza dei Cavalieri per le prove nella Chiesa dei Cavalieri per la messa nel Duomo
ore 10,00 Partenza in corteo verso il Duomo in tunica bianca e croce
ore 10,50 Entrata in Duomo dei cori, sistemazione nei banchi e ingresso stendardi (mentre entrano gli stendardi si canta)
ore 11,00 Messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa , da S.E. Mons. Luciano Giovanetti,Vescovo Emerito di Fiesole e concelebrata dagli Assistenti Spirituali dei Pueri Cantores.

AL TERMINE DELLA MESSA IL CONGRESSO E’ FINITO